Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Alienware M17x, un portatile per veri appassionati

 
info
trascrizione
Alienware M17x è il portatile dedicato alla fascia alta del mercato e commercializzato da Dell. Come emerge chiaramente dalle caratteristiche di sistema la proposta di Dell è stata configurata per riuscire a garantire il massimo in termine di hardware all'interno di una soluzione portatile.


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 10/11/2009

Contenuti correlati con il video
Alienware è un marchio molto noto a tutti gli appassionati e in generale a quel tipo di pubblico definito enthusiast. Da sempre dedicata a questa fascia di mercato l'azienda è stata acquisita non molto tempo fa dal colosso americano Dell: Alienware è così entrata a far parte di una struttura molto più ampia espandendo di fatto il proprio mercato. Come emerge chiaramente dalle caratteristiche di sistema la proposta di Dell è stata configurata per riuscire a garantire il massimo in termine di hardware all'interno di una soluzione portatile. In questo senso sono quindi state prese tutte le decisioni durante la configurazione della macchina, dal processore Quad core ai due dischi da 1TB montati in RAID 0, per arrivare alle 2 schede GeForce GTX 280 in SLI. Il livello prestazionale che la piattaforma su cui il Dell Alienware M117x giunto in redazione è sviluppato è in grado di garantire non ha nulla da invidiare ad un sistema desktop di fascia medio alta. Per evidenziare la bontà del comparto grafico, il vero punto di forza che consente alla soluzione analizzata di andare a registrare simili livelli prestazionali, abbiamo eseguito Far Cry 2 in qualità Very High andando ad applicare progressivamente diversi livelli di anti-aliasing. La scalabilità registrata consente di poter giocare in modo soddisfacente anche alla massima risoluzione (1920x1200) con filtro AA 4x: raggiungere i 42fps in un simile scenario di testing è pura utopia per la stragrande maggioranza dei sistemi portatili. L'impatto estetico è uno degli elementi che contraddistingue la soluzione Alienware: non solo un design accattivamente ma anche la possibilità di impostare in modo completamente personale tutti i LED di cui il sistema è dotato, sia quelli della tastiera, sia quelli posizionati sul pannello superiore. Le immagini, in questo senso risultano più esaustive delle parole. Riuscire a formulare delle considerazioni di fronte ad un prodotto del genere è certamente difficile e ambiguo: stiamo parlando di un esercizio tecnologico ben riuscito e, a discrezione, anche esteticamente di impatto. Alienware conferma la propria vocazione verso il segmento degli utenti appassionati sviluppando un sistema che dal punto di vista estetico è in grado di risultare accattivante, curato nei dettagli e in grado di gestire in modo più che sufficiente il calore prodotto dai componenti hardware. La nota dolente arriva ovviamente quando si parla di prezzi: soprattutto in tempi come questi in cui ogni spesa va ben ponderata, pensare di dover spendere più di quattromila euro per un portatile, questo è il prezzo di Alienware M17x con qualche decina di euro di approssimazione, è sicuramente una cosa alla portata di pochi.
 
 

Commenti (4)

Commento # 1 di: Nicola[3vil5] pubblicato il 12 Novembre 2009, 19:58
bello....

che dire, se potessi permettemelo lo prenderei al volo, è bello e potente, sarebbe stato bello sapere durata batteria in idle e in fulload
Commento # 2 di: ArteTetra pubblicato il 12 Novembre 2009, 22:45
Vogliamo più immagini dell'interno
Commento # 3 di: simoner3 pubblicato il 29 Agosto 2010, 23:35
come avranno incastonato 2 schede grafiche dentro quel cosino??processore quad credo i7..... secondo me va a fuoco dopo mezzora di gioco :-)
Commento # 4 di: simoner3 pubblicato il 29 Agosto 2010, 23:40
si ritrovano l'hardware in mano mentre giocano accorgendosi che il chasis si e disciolto :-)..figata raga cerco di giustificare il mio povero portatilino :-( incoraggiandolo.. con quell'enorme presa d'aria sul retro penso stia bello fresco infondo dai ce la fa