Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Toshiba Portègè R500

 
info
trascrizione
Toshiba aggiorna la prestigiosa serie Portègè presentando il nuovo ultraportatile R500: cpu Intel Core 2 Duo U7600, display da 12,1 pollici Transflective, unità ottica integrata e disco UATA da 1,8 pollici che offre ben 160GB di spazio per lo storage. Presto sarà disponibile anche una versione con unità Solid state Disk da 64 GB e peso di soli 779 grammi


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 07/06/2007

Contenuti correlati con il video

Il portègè R500 di Toshiba è una delle più leggere soluzioni ultraportatili in commercio: soli 979 grammi per un computer con display da 12,1 pollici e unità ottica integrata. Il peso scende a 779 grammi rinunciando al masterizzatore e utilizzando un'unità di storage solid state disk. Lo chassis è realizzato interamente in lega di magnesio, materiale che offre una buona resistenza meccanica garantendo anche un peso ridotto.

Il processore scelto da Toshiba per questo prodotto è una soluzione ULV Intel Core 2 Duo U7600 con frequenza di clock pari a 1,2GHz e 2MB di cache L2. Questa cpu viene utilizzata in abbinamento al chipset Intel 945GMS appositamente sviluppato per le soluzioni ultramobile.

Il display da 12,1 pollici è retroilluminato da diodi LED bianchi che offrono un considerevole risparmio energetico e consentono di realizzare pannelli estremamente sottili. Questa però non è l'unica novità relativa al display, infatti, l'adozione di un pannello con tecnologia transflective offre un utilizzo ottimale del prodotto anche in presenza di forte luminosità ambientale.

 
 

Commenti