Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Sony Vaio TZ11XN

 
info
trascrizione
Sony ha recentemente aggiornato le proprie soluzioni Vaio ultraportatili: processori Intel Core 2 Duo U7500 e display retroilluminato a led sono solo due dei componenti hardware che permettono autonomia di funzionamento da record. Vaio è da sempre sinonimo di stile e il TZ11XN rispetta la tradizione con un design particolare


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 09/07/2007

Contenuti correlati con il video

I modelli Sony Vaio della serie TX sono da molti considerati un vero riferimento di mercato nel campo degli ultra portatili: da anni infatti questi modelli riescono a coniugare ottime caratteristiche tecniche con un design gradevole e moderno.

Da poche settimane Sony ha aggiornato la propria gamma Vaio TX e il modello TX11XN è l'ultimo nato in casa Sony. Il design è stato profondamente rivisto e anche la colorazione antracite delle plastiche ben si accosta ai particolari meccanici progettati da Sony. Lo chassis è realizzato con ampio uso di fibra di carbonio, materiale che concorre a rendere il Vaio TX11XN leggero. Il peso si assesta infatti intorno al chilo e duecento grammi.

Un particolare molto importante per un ultraportatile, che ben si associa alle dimensioni contenute, rendendo il tutto paritcolarmente allettante nell'ottica della trasportabilità. Questo notebook ha uno spessore di soli 24 millimetri grazie all'utilizzo di un display retroilluminato a led bianchi e ad un attento lavoro di ingegnerizzazione. La diagonale del pannello è pari a 11,1 pollici con una risoluzione nativa di 1.366×768 pixel.

La dotazione di porte di interfaccia è ridotta all'essenziale: 2 porte USB 2.0, una connessione i.Link/firewire e un'uscita vga per collegare un eventuale display esterno. In prossimità del touchpad, proprio tra i due tasti di selezione, è collocato un lettore di impronte digitali che, con le tecnologie TPM 1.2 integrate nel notebook, conferisce un elevato livello di sicurezza. Ogni centimetro del piccolo Vaio è ben sfruttato; sul pannello frontale è stato trovato posto anche per un lettore di memory card e per 6 tasti dedicati al controllo delle funzionalità multimediali, disponibili anche a pc spento grazie all'adozione di una soluzione software ovviamente fornita di serie.

La notevole autonomia di funzionamento misurata è da imputare sia all'adozione di un pannello retroilluminato a led sia alla piattaforma Intel Centrino scelta da Sony. Per questo particolare modello, per il quale le doti puramentente velocistiche sono
secondarie, Sony ha scelto un processo Intel Core Solo ULV U7500 con frequenza di clock pari a 1 GHz, a cui è affiancato un chipset Intel 945GMS che integra anche un sottosistema video e presenta caratteristiche appositamente sviluppate per gli ultraportatili.

La dotazione hardware si completa con un hard disk da 1,8 pollici con capacità di 100 GB mentre la dotazione ram è pari a 2 GB, un ottimo compromesso per gestire senza problemi Windows Vista Business. Il prezzo della configurazione provata è pari a 2.899 Euro IVA inclusa.

 
 

Commenti