Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
EeePC 700 4G
Categoria: Mobile
Asus Eee Pc è un prodotto molto atteso dal pubblico italiano: i portatili a basso costo della casa taiwanese sono da tempo disponibili su altri mercati e il recente Ces di Las Vegas ha già mostrato possibili evoluzioni.
Il modello disponibile entro pochi giorni sul mercato italiano avrà un display da 7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel e pesa circa 1 chilogrammo. La costruzione appare robusta e l'unità solid state disk da 4GB è una garanzia di resistenza allo stress meccanico.
L'Eee PC dispone di connessione wi-fi ed è dotato di adattatore per rete ethernet. Non mancano poi 2 porte USB e una piccola webcam. Il cuore del piccolo Asus è un processore Intel Celeron 353 ultra low voltage affiancato da 512MB di memoria ram DDR2.
Il sistema operativo messo a punto da Asus è una derivazione della nota distribuzione Xandros: le applicazioni preinstallate permettono di accedere al web, di utilizzare Skype e di gestire la propria email. E' prevista la suite Openoffice e una serie di altri software dedicati al tempo libero.
Gli aggiornamenti software sono accessibili in modo molto semplice ma purtroppo all'utente comune non è permessa l'installazione di software aggiuntivo: questa possibilità è disponibile sono a chi si destreggia con Linux e riga di comando.
L'interesse nei confronti di questo prodotto è elevato: le funzionalità offerte e soprattutto il prezzo di 299 euro inclusa potrebbero decretare il successo dell' Eee PC anche in Italia.
Commenti