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Intervista

Intervista a John Romero al Milan Games Week
Al recente Milan Games Week abbiamo avuto l'onore di intervistare John Romero e ne abbiamo approfittato per farci raccontare qualche aneddoto sulla genesi di Wolfenstein, DooM e Quake, ma anche del rapporto lavorativo con John Carmack. Si è parlato del futuro dei videogiochi, e non è mancata una domanda sul punto dolente della carriera di Romero, Daikatana.
Data pubblicazione 26/10/2016 | in Videogiochi | durata: 00:14:34

Digital Bros Game Academy: intervista a Geoffrey Davis
Durante l'Open Day della Digital Bros Game Academy abbiamo avuto modo di intervistare Geoffrey Davis, Direttore Generale della scuola.
TAG: Halifax, Intervista
Data pubblicazione 06/10/2016 | in Videogiochi | durata: 00:12:59

La risposta di Sharebot alla domanda fondamentale sulla stampa 3D è: 42
Sharebot 42 è la risposta dell'azienda brianzola alla alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto, stampa 3D compresa. Abbiamo incontrati Andrea Radaelli President & co-founder di Sharebot, che ci ha raccontato in anteprima il nuovo modello di stampante 3D che si aggiunge alla gamma
Data pubblicazione 29/02/2016 | in Hardware | durata: 00:04:21

Canon EOS 1D-X Mk II: i segreti della nuova ammiraglia Full Frame
Malcolm Rossi e Allegra Lucarelli ci raccontano tutti i segreti della nuova Canon EOS 1D-X Mark II, rinnovata ammiraglia Full Frame della casa biancorossa. 20 megapixel, rinnovato autofocus e raffica che può arrivare fino a 16 fotogrammi al secondo sono i suoi assi nella manica
Data pubblicazione 03/02/2016 | in Fotografia digitale | durata: 00:05:12

Luca Bracali, Max De Martino, Simone Raso: tre X-Photographer per la nuova X-Pro2
Sul treno veloce della linea Shinkansen che ci stava riportando a Tokyo dopo 24 ore di scatti a Kyoto abbiamo chiesto a Max De Martino, Simone Raso e Luca Bracali le loro prime impressioni sulla nuova Fujifilm X-Pro2, che hanno utilizzato in anteprima, sotto mentite spoglie, durante la fase di sviluppo: a loro la parola
Data pubblicazione 20/01/2016 | in Fotografia digitale | durata: 00:04:38

Assetto Corsa su PS4 e Xbox One
In occasione dell'evento di presentazione delle versioni console di Assetto Corsa, abbiamo intervistato Marco Massarutto, Direttore di Produzione di Kunos Simulazioni
Data pubblicazione 19/01/2016 | in Videogiochi | durata: 00:10:12

Fallout 4: come sono stati fatti traduzione e doppiaggio
Abbiamo visitato gli studi di Synthesis a Milano per farci raccontare dai ragazzi che portano avanti la nota società ormai da diversi anni come è andato il processo di localizzazione di Fallout 4. Che è stato il gioco più arduo da doppiare di sempre, anche se Synthesis ha ormai un'esperienza decennale nella localizzazione dei giochi e opera con i principali protagonisti del settore. Ci siamo fatti spiegare tutto da Emanuele “SHIN” Scichilone, Lead Project Manager; Manuel Auletta, Ingegnere Audio Capo per Fallout 4, e Ambra Ravaglia, Capo della Parte Artistica e Studio Manager.
Data pubblicazione 29/12/2015 | in Videogiochi | durata: 00:31:14

Ordine Psicologi: videogiochi trend che è qui per rimanere
Alla Casa della Psicologia di Milano abbiamo avuto modo di intervistare Luca Mazzucchelli, Vice Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, con cui abbiamo affrontato i temi dei benefici e delle controindicazioni legati ai videogiochi.
TAG: Intervista, videogames
Data pubblicazione 01/12/2015 | in Videogiochi | durata: 00:06:20

LG: OLED, monitor e sistemi audio. Tutta la gamma in mostra a IFA
Abbiamo incontrato Nicola Micali - HE e BS product specialist di LG Italia - che ci ha fatto una panoramica delle principali novità messe sul piatto da LG all'IFA di Berlino: TV OLED, TV HDR, display 21:9 curvi per PC e sistemi audio senza fili sono le punte di diamante del produttore coreano
Data pubblicazione 07/09/2015 | in Hardware | durata: 00:03:51

Perché la stampa 3D è fondamentale per il mio lavoro: Tonetti Design e Ira3D
Abbiamo incontrato il designer italiano Gianpietro Tonetti che ci ha raccontato come la stampa 3D è divenuta ormai un tassello fondamentale per il suo lavoro quotidiano. Tonetti ci ha anche illustrato il processo decisionale che l'ha portato a scegliere Ira3D tra tutti i modelli presenti sul mercato
Data pubblicazione 31/07/2015 | in Hardware | durata: 00:10:33
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