Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Sony Ericsson G705: piccolo smartphone slider

 
info
trascrizione
Uno degli ultimi terminali Sony Ericsson è il G705 uno slider dotato di display da 2,4". Dotato di connettività, 3G HSDPA è adatto alla navigazione internet e all'uso dell'email in mobilità anche grazie all'integrazione di un modulo Wi-Fi. Attento anche alla multimedialità offre una fotocamera da 3,2 megapixel e la rotazione automatica dello schermo.


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 26/01/2009
Il Sony Ericsson G705, pur presentandosi in una veste molto simile a quella delle ultime proposte slider della joint-venture nippo-svedese, com il W760 e il W595, è un telefono molto più completo dal punto di vista hardware e software.
Racchiuse in un corpo con tastierino alfanumerico a scorrimento di 95x47x14,5 millimetri troviamo, infatti, tutte le caratteristiche di uno smartphone. Connettività 3G HSDPA e HSUPA, Wi-Fi, Bluetooth e GPS sono alcuni dei suoi punti di forza, uniti a un design elegante e a un display da 2,4 pollici capace di riprodurre 262.000 colori, con una buona definizione delle immagini, a una risoluzione di 320x240 pixel.
G705 sintetizza diverse caratteristiche tipiche dei cellulari Sony Ericsson della serie Cybershot e Walkman offrendo tasti dedicati alla fotocamera e al player multimediale. La prima offre 3,2 megapixel di risoluzione e controlli avanzati, il secondo è l'ormai noto player Walkman, con tutte le regolazioni e le funzionalità tipiche necessarie all'intrattenimento musicale.
Il menu che raccoglie i contenuti e le applicazioni multimediali (tra cui la versione mobile di YouTube) beneficia dell'integrazione di accelerometri, in modo da regolare l'orientazione del display in modo automatico. Questi ultimi vengono sfruttati anche da altre applicazioni, quali ad esempio il contapassi.
La presenza del GPS con tecnologia Assisted-GPS permette di sfruttare applicazioni come Google Maps e Wayfinder, che l'utente trova precaricate sul telefono al momento dell'acquisto.
Il cellulare integra circa 100MB di memoria libera onboard a disposizione dell'utente, ma il supporto alle schede Memory Stick Micro offre espandibilità di diversi gigabyte.
Il Sony Ericsson G705 è molto reattivo ai comandi e le transizioni tra i menu avvengono con buona fluidità. La tastiera alfanumerica è coperta da un'unica membrana morbida: se questo particolare è apprezzabile dal punto di vista estetico, lo è meno da quello funzionale, capita infatti spesso di premere tasti non voluti, con conseguente perdita di tempo nella digitazione di tesit e messaggi.
La connessione al PC, agli auricolari e al caricabatterie è affidata al connettore proprietario integrato sul lato sinistro. Questa scelta non è sicuramente quella migliore, in quanto obbliga gli utenti a usare i soli accessori dedicati, l'integrazione di un connettore audio jack da 3,5 millimetri e di una porta miniUSB sarebbe risultata più apprezzabile.
Il G705 si colloca nella fascia di mercato media, con prezzi online a partire da circa 260 euro. In questa fascia lo slider SOny Ericsson offre una valida alternativa a chi è alla ricerca di un cellulare che trovi facilmente spazio in tasca e che offra un buon supporto multimediale e le funzioni base di uno smartphone.
 
 

Commenti