Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Mirror's Edge con e senza PhysX

 
info
trascrizione
In questo video vengono mostrate le differenze date dall'implementazione della tecnologia PhysX all'interno del gioco Mirror's Edge, rispetto all'utilizzo di una scheda video sprovvista del supporto PhysX.


Categoria: Videogiochi
Data pubblicazione: 09/12/2008
Electronics Arts e 2K Games, nomi noti a tutti gli appassionati di videogiochi, hanno annunciato in modo ufficiale il supporto alla tecmologia PhysX: PhysX sarà quindi correttamente implementata in tutti i videogiochi futuri, di cui Mirrors' Edge rappresenta solo il capostipite. Le differenze che l'utilizzo di PhysX comporta sono consistenti e non si limitano ad una gestione migliore delle leggi che controllano la fisica all'interno del gioco: in Mirror's Edge, per ora l'unica applicazione reale di PhysX, è caratterizzato da effetti in grado di rendere l'esperienza di gioco molto più realistica se paragonata alla "vecchia" gestione. Elementi come il tessuto, la plastica, avranno movenze più naturali,e, se colpiti, andranno in mille brandelli, ognuno gestito in modo completamente dinamico e in tempo reale. Altri fattori controllati dal motore PhysX sono il fumo, i movimenti del personaggio e la gestione dello stesso all'interno dell'ambiente di gioco. Nel video viene mostrato come l'applicazione della fisica è in grado di migliorare alcuni aspetti all'interno del gameplay.
 
 

Commenti (18)

Commento # 11 di: michelgaetano pubblicato il 09 Dicembre 2008, 22:31
Originariamente inviato da: Sir.Jerry
Io ho provato la demo sulla ps3 e sinceramente non vi posso dire se ci fossero o meno quei particolari... però posso dirvi che è un gioco (secondo me) divertentissimo... frenetico al massimo!!!
A quando la versione definitiva per pc? non ho trovato notizie!
Grazie


Gennaio.
Commento # 12 di: Maury pubblicato il 10 Dicembre 2008, 11:23
Figuriamoci se le cpu multicore di oggi non riescono a gestire un telo e due frammenti di vetro, che pagliacciata
Commento # 13 di: Pat77 pubblicato il 10 Dicembre 2008, 12:40
Non ho giocato la demo, ma ho visto alcuni filmati xbox360, in cui tali effetti sono riprodotti identici, figuriamoci se una config di medio livello non riesce a fare altrettanto..
Commento # 14 di: Eraser|85 pubblicato il 11 Dicembre 2008, 11:41
Sappiate che PhysX non è un'oracolo che magicamente gestisce la fisica.. La geometria degli oggetti (in questo caso i teli) viene generata dalla libreria stessa ( si parla in gergo di "cooking" ) dopo aver specificato dimensione e posizione nello spazio tridimensionale..

Ve lo posso dire con certezza dato che ci lavoro con le PhysX ed in particolare con gli NxCloth (i teli).

PS: ammesso che la versione xbox360 avesse i teli (seppur statici) credete sarebbe cambiato qualcosa? Spingi un soldato contro un telo: o fai finta che il telo non esiste (il soldato ci passa attraverso come fosse Slimer dei GB :P) o lo tratti alla stregua di una parete (non si strappa e il soldato semplicemente ci "rimbalza" contro..

PPS: il punto semmai è un'altro.. perché non hanno abilitato le physx sulla versione 360? :P Sono supportate e girano senza problemi in software mode (tra l'altro nel video noto un basso dettaglio nella simulazione dei teli.. in alcuni casi l'animazione "scatta" -> vengono effettuate meno iterazioni di calcolo -> basso costo computazionale)
Commento # 15 di: Pat77 pubblicato il 11 Dicembre 2008, 13:24
Ma rallenta per far vedere l'effetto spero, almeno io l'ho intesa così.
Commento # 16 di: qboy pubblicato il 11 Dicembre 2008, 15:43
facile così: non abilitare alcune texture sulla prima versione.è la stessa cosa di crysis dx9 e dx10
Commento # 17 di: Special pubblicato il 13 Dicembre 2008, 09:33
Che buffonata..
Commento # 18 di: Enixo pubblicato il 30 Dicembre 2008, 09:50
wow... Hanno programmato il gioco anche per pubblicizzare schede video??????


1 2