Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Xerox ColorQube 8570: per piccoli gruppi di lavoro

 
info
 
Xerox ColorQube 8570 è una stampante adatta per le PMI e i per piccoli gruppi di lavoro. La tecnologia ColorQube rende i consumabili semplici da sostituire e minimizza l'impatto ambientale dei rifiuti, aiutando le aziende a rientrare negli obiettivi di ecocompatibilità


Categoria: Business
Data pubblicazione: 15/12/2010
 
 

Commenti (1)

Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 18 Dicembre 2010, 10:13
belle ma fate attenzione!

...all'inizio credevo anche io che queste stampanti fossero il futuro della stampa a colori...mi sono interessato alla cosa e ne è emerso un mondo nascosto e non così idilliaco come mostrato;
1-la stampante deve rimanere in alimentazione (seppur in standby) perchè i crogioli devono mantenere liquido il colore di cera. se si spegne il tutto si raffredda e la stampante deve spurgare tutte le tubature a caldo sprecando parecchio tempo e colore.
2-il panetto di colore non viene consumato tutto perchè parte del colore resta nei tubi e non viene conteggiato dalla stampante.
dopo circa 2 anni di utilizzo la parte riscaldante il colore perde efficienza e scalda meno lasciando il colore più denso e a questo punto alcuni meccanismi si inceppano e bisogna portarla a riparare.
3- non è menzionato che anche in queste stampante c'è lo scarto del colore (vaschetta dove viene raccolto il colore misto che non è stato stampato o che viene dalla pulitura dei tubi)...un amico che lavora in un centro riparazioni stima circa il 30% del colore buttato via in questo modo...(dati sulla serie precedente di stampanti Xerox)