Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Sony Vaio X da vicino

 
info
trascrizione
Anteprima della nuova serie di PC ultraportatili Sony della famiglia Vaio X, con peso di soli 780 grammi, processori Atom e Solid State Drive Samsung. Grande attenzione all'autonomia di esercizio e agli ingombri, così come alla qualità del monitor e alla resistenza del sistema, realizzato in fibra di carbonio.


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 09/10/2009
Tag: Report, VAIO

Sony presenta una nuova famiglia di PC ultraportatili, riconoscibili con dalla Sigla VAIO X. Si tratta di modelli pensati per il settore business, per chi mette di fronte a tutto la possibilità di lavorare anche lontano dalla scirvania, contando su un prodotto di ridotte dimensioni, leggero ma senza compromessi in fatto di connettività ed autonomia.

I nuovi Sony VAio X, equipaggiati con processori Atom a bassissimo consumo, vantano infatti un'autonomia di circa 8 ore con la batteria standard a 4 celle, che salgono a 16 ore nel caso di scelga di adottare quella opzionale da 8 celle, sostituibile attraverso lo scomparto dedicato presente nel retro.

Il monitor ha una diagonale di 11,1 pollici ed utilizza la tecnologia di retroilluminazione a LED; la risoluzione è di 1366x768 pixel con rapporto 16:9 e uno spessore di soli 1,85mm. All'interno della scocca, interamente in carbonio, trova spazio una componentistica estremamente miniaturizzata e studiata appositamente per questo modello. Oltre ai già citati processori Intel Atom, si può trovare un Solid State drive di origine Samsung con capienze di 128 o 256 GB, unità molto costose che influiscono in maniera netta sul prezzo finale.

Il peso dei vaio X è estremamente contenuto: si parla infatti di 780 grammi, mentre lo spessore davvero contenuto non ha impedito di integrare due porte USB 2.0 e il connettore di rete Ethernet. Nessuna limitazione invece per la connetitvità senza fili, grazie alla presenza di Bluetooth, Wireless tradizionale e modulo HSDPA-HSUPA. Nota dolente i prezzi, 1499 Euro e 2099 Euro inva inclusa per i modelli rispettivamente da 128GB e 256GB e con Atom Z540 e Z550. Cifre fortemente influenzate dalla presenza di Solid State Drive molto costosi, oltre che da una costruzione particolarmente curata.

 
 

Commenti