Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Press conference Sony al GamesCom

 
info
trascrizione

Resistance 3 e il nuovo Ratchet & Clank sono le principali novità annunciate da Sony nella sua press conference al GamesCom.

Sony ha annunciato inoltre nuovi modelli di PlayStation 3 con hard disk più capienti: le unità con hard disk da 320 GB e 160 GB rimpiazzeranno le esistenti senza alcuna maggiorazione nel costo per l'utente. Dal 15 settembre, inoltre, sarà acquistabile in Europa PlayStation Move.



Categoria: Videogiochi
Data pubblicazione: 25/08/2010

Resistance 3 e il nuovo Ratchet & Clank sono le principali novità annunciate da Sony nella sua press conference al GamesCom. Del nuovo capitolo di Resistance se ne parlava ormai da diverso tempo, Sony si è limitata a mostrare un teaser trailer, ma ancora non sono note le caratteristiche di gioco. Arriverà nel 2011.

Quanto all'hardware, Sony ha annunciato nuovi modelli di PlayStation 3 con hard disk più capienti: le unità con hard disk da 320 GB e 160 GB rimpiazzeranno le esistenti senza alcuna maggiorazione nel costo per l'utente. Dal 15 settembre, inoltre, sarà acquistabile in Europa PlayStation Move. Il prezzo per il pubblico è di 39,99 euro, mentre l'unità di supporto navigation controller costerà € 29,99. Ci sarà anche uno Starter Pack a € 59,99 con un controller PlayStation Move, la telecamera PlayStation Eye e uno starter disk.

Ovviamente il punto di riferimento della strategia commerciale in questa seconda parte del ciclo vitale di PS3 è Gran Turismo 5, che può realmente essere in grado di vendere tantissime copie. Il nuovo simulatore di Poliphony Digital era in forma smagliante al GamesCom. Il team di sviluppo nipponico ha voluto introdurre un numero di opzioni realmente enorme e arricchire l'esperienza di guida vera e propria con contenuti di contorno, come l'editor dei tracciati e la visione stereoscopica 3D. Fatto sta che la giuria del comitato organizzativo del Gamescom ha insignito Gran Turismo 5 dei premi come miglior gioco per console e miglior gioco in assoluto della fiera. Sony si è aggiudicata anche il premio per il miglior hardware della fiera con PlayStation Move.

Molto interessante si rivela anche MotorStorm Apocalypse. Durante le frenetiche corse, lo scenario si autodistrugge progressivamente, con effetto fisico roboante e distruzione dappertutto. L'adrenalina è su altissimi livelli e le reazioni della vettura alle sollecitazioni dell'asfalto, ottime come nei predecessori, corroborano la sensazione di coinvolgimento. A differenza di Split/Second, non è il giocatore che determina la distruzione dello scenario, ma questo andrà in frantumi in maniera indipendete seguendo una schema pre-calcolato. Ciò non toglie che la spettacolarità delle immagini di MotorStorm Apocalypse è su altissimi livelli e che la fisica è quasi sempre presente. Il gioco, inoltre, supporta la visione stereoscopica 3D. MotorStorm Apocalypse arriverà nel febbraio del 2011.

Sempre l'anno prossimo arriveranno anche Virtua Tennis 4, LittleBigPLanet 2, InFamous 2, Sorcery, DC Universe Online e Time Crisis Razing Storm. Tutti supporteranno Move e la visione stereoscopica. Al GamesCom, inoltre, è stato annunciato per la prima volta Ratchet & Clank All 4 One, la cui introduzione principale consiste nella possibilità di giocare in quattro contemporaneamente in modalità cooperativa. Ogni personaggio ha poteri dalla distanza peculiari e un preciso modo di combattere corpo a corpo. Ci sono tanti spunti pensati per favorire la collaborazione e i quattro spesso devono combinare la loro forza di fuoco per togliere il più rapidamente possibile le energie vitali al boss. Anche questo gioco arriverà nel 2011.

 
 

Commenti