Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

DELL VOSTRO 3500

 
info
trascrizione
DELL VOSTRO 3500 è una serie di notebook destinata alla clientela aziendale, ma adatta anche a tutti gli utenti alla ricerca di un PC da utilizzare per un impiego generico. L'equilibrio raggiunto da DELL in merito a prezzo, qualità e prestazioni rende questi modelli molto interessanti.


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 06/08/2010

Dell Vostro 3500 è una serie di notebook presentata qualche tempo fa dal produttore americano destinata principalmente alla clientela aziendale ma interessante anche per tutti gli utenti alla ricerca di un PC da utilizzare per un impiego generico. Caratteristica principale dei dell Vostro è n ottimo compromesso tra prezzo, qualità e prestazioni.

Conosciamo meglio questo prodotto dedicandoci al sample a nostra disposizione. Lo chassis è realizzato in parte in materiale plastico e in parte in alluminio, caratteristica di per se interessante su un prodotto di questa fascia di prezzo, inoltre il peso non è nemmeno troppo elevato: circa 2,5 chili per il modello con display da 15,6 pollici. Il pannello non è di tipo glare e questo di per se potrà già render felici alcuni utenti, mentre la risoluzione di 1366x768 pixel pare adeguata per un modello simile.

Sono disponibili 3 porte di espansione USB 2.0, una delle quali di tipo combo con e-SATa, inoltre per il collegamento di un pannello esterno è presente un connettore HDMI o il più datato VGA. La tastiera non è a elementi isolati anch se la costrusione pare sufficientemente solida e priva di flessioni.

I test relativi alla qualità del display hanno evidenziato valori nella media: la luminosità massima non è da record, il punto del bianco è preciso anche se alcune componenti sono poco sature.(video gamut).

Sul fronte delle prestazioni hardware abbiamo rilevato valori allineati a prodotti con caratteristiche simili: la cpu Intel COre i3 funzionante a 2,13GHz in abbinamento a un sottosistema grafico integrato offrono un livello prestazionale nella media. Da un portatile simile non ci si devono attendere prestazioni esasperate in ambito multimediale ma nemmeno i limiti tipici di un netbook.

Il modello giunto in laboratorio per le prove era dotato di un hard disk da 320GB prodotto da Seagate e da 3GB di memoria ram. Entrambe queste caratteristiche non sono da top di gamma ma Dell lascia ampie possibilità di personalizzazione in fase di acquisto. Per eventuali upgrade post vendita Dell Vostro 3500 offre un rapido accesso a hard disk e banchi di memoria ram attraverso un comodo sportello.

La batteria prevista da Dell è da 56Wh e abbiamo rilevato un'autonomia media di oltre 4 ore e 20 minuti con il test mobile mark 2007 e con il nostro test di navigazione web continuativa.

 
 

Commenti (1)

Commento # 1 di: ARARARARARARA pubblicato il 18 Agosto 2010, 21:22
Destinato alle aziende e monitor 16:9, ma perchè? Chi ha lanciato la moda dei monitor 16:9 suoi portatili, possa ammalarsi subito di SLA.