Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Anche Huawei entra nel mondo dei tablet

 
info
trascrizione
Huawei entra con il suo brand nel mercato della telefonia e lo fa in grande stile: 2 smartphone, due cellulari accessibili, il nuovo E5 e soprattutto un tablet con display touchscreen da 7", pensato come media center domestico in grado di portare i contenuti in mobilità grazie alla connettività 3G HSPA


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 01/07/2010
Huawei è da tempo produttore "dietro le quinte" di smartphone e prodotti per la connettività, ad esempio le chiavette modem 3G, ed è molto attiva anche nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni. Ora il colosso cinese ha deciso di dare una svolta alla sua strategia, entrando in modo massiccio nel mondo della telefonia mobile direttamente con il suo marchio.

L'entrata non la si può certo definire in sordina: 2 smartphone di alta gamma, un tablet, 2 cellulari dal prezzo accessibile e la nuova versione di E5 piccolo modem 3G e router Wi-Fi. U8230 è lo smartphone top di gamma con display capacitivo da 3,5", risoluzione HVGA, fotocamera da 3,2 megapixel e fotocamera frontale, connettività Wi-Fi e HSPA, GPS, basato su Android 2.1 Eclair. Una buona dotazione di serie per un terminale che verrà immesso sul mercato da luglio a un prezzo di listino di 279 euro.

179 sarà invece l'esborso necessario per acquistare U8110, sempre dotato di Android 2.1 Eclair, e con gran parte delle caratteristiche del fratello maggiore, ma con display da 2,8" QVGA.

Il prodotto su cui il produttore cinese conta di più è però SmaKit S7 un tablet da 7 pollici pensato come media center domestico, ma dotato di connettività 3G HSPA per l'uso in mobilità. Display TFT 800x480 pixel, connettività Wi-Fi, 500 grammi di peso, fotocamera da 2 megapixel , memoria da 4GB e supporto microSD e USB. Basato sul processore Qualcomm Snapdragon a 768 MHz si basa su sistema operativo Android 2.1 Eclair.

Smakit S7 arriverà sull'open market nel quarto trimestre dell'anno a un prezzo di 350-400 euro, ma sono già in corso le trattative con gli operatori per proporlo sul mercato già dai prossimi mesi, staremo a vedere chi se lo aggiudicherà per primo.
 
 

Commenti (1)

Commento # 1 di: NandoPC pubblicato il 01 Luglio 2010, 20:33
Prodotti niente male.