Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Toshiba mininotebook NB200

 
info
trascrizione
Toshiba ha da poco presentato il mini notebook NB200 con display da 10 pollici, dotato di tastiera a elementi isolati e caratterizzato da un design completamente rivisto. Sul fronte hardware nessuna novità da segnalare: cpu Intel Atom N280, 1GB di ram e 160GB di hard disk. Prezzi a partire da 299 Euro


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 08/05/2009
Toshiba NB200 è l'ultima proposta in ordine di tempo del produttore nipponico in ambito mininotebook e si basa sulla ormai collaudata (e priva di novità) piattaforma Intel Atom N280 con chipset Intel 945GSE.
Rispetto alla precedente generazione NB200 è più curato dal punto di vista estetico, tanto da far pensare a prima vista di trovari di fronte a un ultraportatile e non a un netbook. E' interessante notare l'adozione di tecnologie tipicamente usate per la realizzazione dei notebook Satellite anche nel caso del piccolo NB200; l'adozione di queste tecnologie, oltre a permettere l'abbinamento di differenti tinte cromatiche, permette di realizzare cover resistenti e difficilmente graffiabili. Sempre restando in ambito design, le colorazioni disponibili saranno entro pochi mesi 5.
Il display da 10 pollici con risoluzione 1024x768 è attorniato da una cornice dalle dimensioni generose, che integra webcam, microfono e sensore di luminosità ambientale; le dimensioni del lid si rifelttono su quelle del corpo del portatile che integra una tastiera ad elementi isolati di dimensioni abbastanza generose, che permette una digitazione facile e fluida.
La scelta del sistema operativo è caduta su Microsoft Windows XP, seguendo quelle che sono le richieste del mercato. Per il momento è la soluzione più utilizzata in abbinamento all'attuale chipset, le cose potrebbero cambiare nel corso dell'anno con l'arrivo del chipset Intel GN40 e di Windows 7.
Per quanto riguarda i prezzi, il modello "Black", l'unica che utilizza una tastiera ultrapiatta e non a elementi isolati, viene proposto a 299 Euro dotato di batteria a 3 celle, mentre tutte le altre colorazioni saranno disponibili a listino a 399 Euro con batteria a 6 celle. Per il momento sul mercato italiano non sarà disponibile una configurazione dotata di modulo 3G integrato, anche se tutti i prodotti sono predisposti per tale opzione.
 
 

Commenti