Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

BlackBerry Storm: il touchscreen si fa cliccabile

 
info
trascrizione
Storm introduce una novità nel mondo dei dispositivi touchscreen, lo schermo cliccabile. La gamma BlackBerry è ora del tutto completa, con terminali che vanno dagli smartphone aziendali a quelli dedicati al mercato consumer. Sviluppato in partnership con Vodafone, Storm è lo smartphone dedicato al mobile social networking


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 07/01/2009
BlackBerry Storm è una sfida che RIM ha lanciato in accoppiata all'operatore Vodafone. Non si tratta solo di una collaborazione commerciale, ma il terminale è nato da uno sviluppo congiunto da parte delle due aziende. Storm introduce una grossa novità nel mondo BlackBerry, tradizionalmente legato alla presenza della tastiera estesa QWERTY, l'interfaccia full touchscreen.
Rispetto ai touchscreen adottati da altri produttori RIM ha puntato su un'interfaccia tattile più reale per il suo Storm. In pratica tutto il touchscreen è un grosso tasto sensibile allo sfioramento, cliccabile per effettuare la selezione dei comandi.
Se i BlackBerry sono storicamente pensati per rendere l'email mobile, Storm si orienta maggiormente al pubblico consumer, presentandosi come una macchina studiata per il mobile social networking.
Applicazioni di instant messaging, servizi di foto e video sharing, mappe online, servizi come Facebook, sono tutti raggiungibili dallo schermo dello Storm, anche grazie alla connettività HSDPA. Ha lasciato perplessi molti utenti, invece, la mancanza del WiFi, da vedere però nell'ottica del partner con cui lo Storm è stato sviluppato, l'operatore Vodafone.
Il progetto Storm è al momento molto giovane e ci sono ancora diverse migliorie possibili. La costruzione e i materiali utilizzati, ad esempio, in alcune parti non sono all'altezza degli altri BlackBerry, in particolare del Bold. L'interfaccia grafica a volte manca della necessaria fluidità e la tastiera virtuale non può candidarsi a piena sostituta di quella estesa fisica.
É nell'ambito multimediale che l'ampio schermo dello Storm da il meglio di sé, anche grazie all'uscita audio jack da 3,5mm, che consente l'uso di cuffie e auricolari universali.
Storm è andato a completare la gamma Blackerry, terminali pensati per sfruttare i servizi offerti dall'infrastruttura RIM, come ad esempio quelli offerti alle aziende tramite il BlackBerry Enterprise server.
Disponibile in esclusiva con il solo operatore Vodafone Storm è in vendita accoppiato a piani ricaricabili e in abbonamento.
 
 

Commenti (3)

Commento # 1 di: Risi pubblicato il 07 Gennaio 2009, 20:53
mmmm

non mi gusta ma non so xchè...
Commento # 2 di: marck0 pubblicato il 09 Gennaio 2009, 22:08
non mi piace

Tutto quello schermo che che si inclina non mi sembra desiderabile e nemmeno robusto.
Commento # 3 di: kuru pubblicato il 10 Gennaio 2009, 12:15
bello