Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Logitech G600 MMO Gaming Mouse: recensione

 

Logitech G600 MMO Gaming Mouse: recensione

Videorecensione del mouse di Logitech dedicato agli appassionati delle sessioni multiplayer online.

Data pubblicazione: 02/10/2012 nella categoria: Videogiochi

Trascrizione [+]

Skill, spell, macro, script, cambio arma, inventario, banca, personaggio, party, gilda, quante mani servono per un MMO?

Logitech viene in aiuto dei giocatori più esigenti proponendo il suo G600 MMO Gaming Mouse pensato appositamente per avere a portata di dito tutto quello che può servire in un MMO.

La sua caratteristica principale si identifica nei 20 pulsanti completamente configurabili ed assegnabili ad ogni tipo di azione nel nostro gioco preferito.

Diciamo gioco e non MMO perché questo prodotto si è rivelato molto interessante anche negli sparatutto dove la presenza di così tanti pulsanti non è necessaria ma torna utile per un cambio arma veloce e preciso.

Lo abbiamo provato con Battlefield 3 e Guild Wars 2 ed in entrambi ha restituito un'ottima esperienza di gioco.

L'unico difetto potrebbe riguardare la disposizione dei tasti, che risultano leggermente spostati verso la parte anteriore del mouse. Si tratta di una disposizione che potrebbe non essere gradita da certi utenti in base a come si impugna il mouse.

Apprezzabile invece la conformità dei pulsanti, divisi in due gruppi da 6 ed incavati in modo che siano velocemente identificabili al tatto senza così dover distogliere lo sguardo dal monitor. La curva di apprendimento dell'uso del mouse, quindi, risulterà molto veloce.

Il software permette di configurare velocemente il mouse e se 20 tasti non vi bastano Logitech gioca d'anticipo: abilitando la funzione G-Cambio, la funzionalità di ogni tasto viene raddoppiata quindi per ogni tasto due assegnazioni diverse.

Il mouse dispone anche di una memoria interna dove memorizza tutte le impostazioni, pronto per essere portato con sé in competizioni e LAN-party.

Leggero e scorrevole su vari tipi di superfici il Logitech G600 MMO Gaming Mouse ci ha dato un'ottima impressione, sicuramente adatto a vari tipi di gioco e giocatori, con ovvia propensione per il giocatore esigente.

Il prezzo di listino è di 79.99€

 
Evento
Format
Playlist
Correlati

Commenti